Normativa di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (D.lgs. numero 185 del 22 maggio 1999).

Il Cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Cake World una comunicazione entro 30 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.Tale comunicazione dovrà essere inviata via mail all’indirizzo info@cakeworld.it.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Cake World provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato per il prodotto decurtato di eventuali spese di spedizione non appena ricevuta la merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • Cake World non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
  • la merce deve essere stata consegnata da un corriere e non ritirata presso il punto vendita

Sostituzioni

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà

  • compilare online l’apposito form di reso/sostituzione entro 30 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
    Non si accetteranno sostituzioni non accompagnate dall’apposito form compilato
  • la richiesta di sostituzione dovrà contenere il prodotto che si desidera sostituire con quello che si desidera ricevere in sostituzione
  • le spese di spedizione della merce restituita e le spese di spedizione della merce in sostituzione saranno a carico del Cliente
  • nel caso in cui il bene in sostituzione avesse un prezzo differente dal bene reso sarà addebitata o accreditata la differenza al Cliente
  • nel caso in cui il bene richiesto in sostituzione non fosse disponibile, sarete contattati dal servizio Clienti per valutare una sostituzione alternativa oppure per procedere al rimborso dell’importo pagato.